PON - Programma Operativo Nazionale

COS'È IL PON

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, è un programma che contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Questo programma punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo, offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

FONDI A DISPOSIZIONE

I fondi del Fondo Sociale Europeo (FSE) e del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) saranno messi a disposizione del personale delle scuole al fine di favorire una crescita intelligente, fondata sulla conoscenza e sull'innovazione. Inoltre i FSE e i FESR favoriscono l'innalzamento e l'adeguamento delle competenze di giovani e adulti, considerato che nei nuovi equilibri della competitività internazionale spesso sono le risorse umane qualificate a fare la differenza.

PERCHÉ TERTULIA

Siamo specializzati nell’organizzazione di soggiorni in UK strutturati in maniera tale da dare allo studente la possibilità non solo di migliorare le competenze linguistiche, ma anche di avviare i primi passi nel vasto e complesso mondo lavorativo.

Ogni anno la nostra scuola organizza vacanze studio per gruppi di studenti provenienti in particolare da nazioni come l'Italia, la Spagna e la Francia; attraverso il PON, tali vacanze studio potranno essere finanziate grazie alle risorse destinate all’istruzione.

Il nostro team manageriale è composto da persone altamente motivate, qualificate e professionali, con anni di esperienza nel campo della didattica, della progettazione e della realizzazione di progetti internazionali.

PERCHÉ PORTSMOUTH

Portsmouth è una città molto vivace e stimolante: qui puoi trovare musei, eventi culturali, negozi, ristoranti, una vita notturna movimentata, una bellissima zona portuale e chilometri di costa.

Questa città è anche molto importante per la storia della cultura inglese. A Portsmouth, infatti, nacque Charles Dickens e la sua casa natale è ora un museo. Inoltre Rudyard Kipling visse qui per alcuni anni, da bambino, di ritorno dall'India dov'era nato.

Portsmouth si trova in una posizione strategica sia per poter visitare luoghi di interesse storico-culturale, sia per godere dei Parchi Nazionali di New Forest e South Downs. Inoltre è il punto di partenza dei traghetti che raggiungono l'Isola di Wight ed è una città ben raggiungibile sia dall’aeroporto di Heathrow che da quello di Gatwick.

FOR MORE INFORMATION CONTACT US

© 2019 Tertulia - Language | Culture | Communication Ltd - UK Company No. 09305395 - All Rights Reserved.